netlinqs

Benvenuti

Facciamo chiarezza. Chi è Samuele Santoni? Chi è Netlinqs? Di cosa si occupano?

Netlinqs è Santoni Samuele. Netlinqs è il mio pseudonimo, a.k.a, nickname, alias (o come dir si voglia). Chiamami come preferisci! Come probabilmente avrai capito mi occupo di consulenza informatica, realizzazione siti web, ottimizzazione SEO e tanto altro.

Qualità è la parola d'ordine, su tutti i servizi erogati. I feedback dei clienti sono fondamentali. Le loro testimonianze mi aiutano a migliorare e possono essere un prezioso contributo per i nuovi clienti.

Chi è Santoni Samuele

Nato a Siena in un freddo giorno del 1987, sono sempre vissuto in Toscana (prima a Chiusi dove sono cresciuto e poi a Calenzano dove lavoro da alcuni anni) e sono profondamente legato a questa terra. Ex judoka, sono attualmente un podista amatoriale e un vero appassionato di motociclismo, rugby, serie tv, musica e ovviamente tecnologia. Mi sono diplomato nel 2006 come ragioniere e perito commerciale per iniziare poco dopo a maturare esperienza nel mondo del lavoro.

Dal 2010 opero sul web, con grande soddisfazione. Da prima ho iniziato a utilizzare il CMS Joomla! ma col tempo questo non mi è bastato più. La voglia di conoscere e saperne di più era molta, così ho iniziato ad approfondire HTML e CSS conseguendo, fra l'altro, la certificazione ECDL Web Editing. E' stato un traguardo importante sotto molti punti di vista. Ho avuto conferma su quanto mi piacesse lavorare sul web e studiare i linguaggi di programmazione.

Ad oggi ho un' ottima conoscenza di HTML, CSS e LESS, una buona conoscenza di PHP, MYSQL e JS. Utilizzo vari framework: Bootstrap, CodeIgniter, JQuery e il mio preferito, UIkit. I CMS mi accompagnano in questa avventura: Joomla! per vari motivi rimane quello su cui opero più volentieri, costruendo anche template completamente personalizzati. All'occorrenza mi avvalgo di Wordpress, richiesto dai clienti ed estremamente compatibile con molti software.

Sono una figura polivalente e posso eseguire efficacemente molti compiti, ma il ruolo che preferisco è quello di consulente e web designer. Dedico più tempo possibile all'aggiornamento. La mia crescita formativa e lavorativa in questo settore è in continua evoluzione e si basa principalmente sull'esperienza, corsi di formazione, studio di specifiche richieste, confronto con clienti localizzati in tutta Italia e collaborazione con aziende affermate del settore.

  • Gestire le informazioni

    Sono in grado di acquisire, organizzare e distribuire dati e conoscenze provenienti da altre fonti e persone.
  • Attenzione ai dettagli

    Ritengo che sapere curare i particolari è spesso la differenza fra un buon lavoratore e uno eccellente.
  • Tenersi aggiornati

    Cerco di individuare le mie lacune e le personali aree di miglioramento per acquisire sempre più competenze.
  • Pianificare e organizzare

    Identifico obiettivi e priorità, tengo conto del tempo a disposizione e organizzo il lavoro delle eventuali risorse.
  • Lavorare per obiettivi

    Metto impegno, capacità, sostanza e determinazione per raggiungere gli obiettivi assegnati e andare oltre.
  • Problem solving

    Non perdo il controllo davanti un problema inaspettato e ho la lucidità per intervenire e risolvere.
"Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa.
Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso: questo è quello che mi interessa."
steve jobs
steve jobs