La mia esperienza.

Tanta passione per il mio lavoro. Una vera vocazione.

Su di me

Toscano, mi piace correre e adoro la montagna. Da sempre nutro una grande passione per la tecnologia e la musica. Dopo essermi diplomato come ragioniere ho iniziato a maturare esperienza nel mondo del lavoro. Dal 2010 opero sul web, con grande soddisfazione.

In questi anni ho acquisito certificazioni e tanta esperienza. Attualmente sono in grado di operare su progetti in HTML5, CSS3, PHP, MySQL, Javascript e di utilizzare strumenti per l'analisi e l'indicizzazione dei siti web.

Non è mancata l'occasione per approfondire la conoscenza di CMS, in particolare Joomla!, di framework, come Bootstrap, UiKit, T3, e di gestire hosting, domini, account e-mail e GSuite.

La mia crescita formativa e lavorativa, è in continua evoluzione, maturando esperienza sul campo, confrontandomi con i miei clienti localizzati in tutta Italia e collaborando con aziende affermate del settore.

Il segreto è la formazione

Dedico molto tempo alla formazione e allo studio, per avere una consapevolezza sempre maggiore dei strumenti che ho disposizione, per migliorare i miei progetti e garantire prodotti di alta qualità. Ogni giorno affronto le difficoltà che questo lavoro mi pone, senza mai tirarmi indietro.

Il settore tecnologico si evolve con una velocità incredibile e non è semplice rimanere aggiornati. Le difficoltà sono molteplici e il tempo per studiare non è mai a sufficienza.

L'obiettivo finale è non improvvisare e lasciare niente al caso. Voglio che ogni progetto sia motivo di orgoglio per me e massima soddisfazione per il mio cliente.

Vorrei lasciarti con questa frase di Confucio; in un era dove tutti sanno tutto, tu sai cosa stai facendo?

"Imparare senza pensare è tutta fatica sprecata; pensare senza imparare è pericoloso". (Confucio)

Il mio ruolo

Progettare, realizzare e mantenere un sito internet, analizzare dal punto di vista tecnico l’acquisto di un oggetto tecnologico o gestire il sistema informativo di una struttura, sono attività che richiedono un importante lavoro di analisi e una serie di competenze elevate.

Per queste ragioni, la figura del Consulente Informatico non solo è fondamentale ma diventa strategica nel momento in cui è capace di comprendere le reali necessità dell’azienda.

I vantaggi di avere un Consulente Informatico sono molteplici. Fra i principali:

  • la possibilità di collaborare con una persona di fiducia su cui contare per ogni problema di natura tecnica.
  • poter fare affidamento su uno specialista sempre aggiornato poiché, fra l'altro, affronta generalmente i problemi più disparati di clienti differenti, accumulando così grandi competenze.
  • poterlo pagare solo a lavoro svolto; tant’è che fidelizza il cliente solo nel momento in cui è capace di soddisfare le sue aspettative.

Quindi, come avrai capito, il mio ruolo e scopo principale è quello di consigliare e applicare strumenti e strategie, al momento tecnologicamente possibili, affinchè l'azienda o l'utente raggiunga determinati obiettivi. Un lavoro che viene svolto caso per caso, poichè ogni situazione è diversa, non solo per bisogni ma anche per budget economici che si hanno da destinare.

Sottovalutare o male interpretare l’importanza di una azienda tecnologicamente all'avanguardia o di un utente tecnologicamente preparato, ad oggi, può essere fatale per molte attività.

Sei pronto a lavorare con me?

Contattami subito

info@samuelesantoni.com

+39 333 67 09 643